T-Care Plus Vag
Con questo dispositivo è possibile trattare le principali problematiche dell’apparato urogenitale e del pavimento pelvico.
Viene inoltre potenziata la destinazione dermatofunzionale dedicata al ripristino dei più frequenti inestetismi di viso e corpo.


Trattamento del pavimento pelvico e delle disfunzioni Uroginecologiche
Con il dispositivo T Care Plus Vag si possono utilmente trattare le patologie del pavimento pelvico.
Per questo scopo l’apparecchiatura utilizza due sonde vaginali specificamente progettate per il lavoro sui tessuti esterni e per il trattamento di quelli interni; entrambe le sonde sono dotate di sensori per il controllo continuo della temperatura di trattamento. La stimolazione RF agisce sul collagene, aumenta il turgore e provoca un corretto apporto ematico. Fornisce una maggiore idratazione ed essudazione vaginale, riduce i sintomi dell’invecchiamento e la secchezza vaginale, consentendo un vero e proprio ripristino funzionale. Questo dispositivo è specificatamente studiato per agire sulle patologie uroginecologiche come vaginite atrofica, incontinenza urinaria, endometriosi e prolasso vaginale.
Obiettivi terapeutici:
• Recuperare il tono pelvico
• Tonificare i tessuti vaginali esterni
• Riequilibrare il metabolismo cellulare


Fisioterapia dermatofunzionale e nel trattamento degli inestetismi della cute
E in questo ambito che il fisioterapista si prende cura di pazienti con patologie e disfunzioni del sistema tegumentario con l’obiettivo di favorire il ripristino e il miglioramento delle condizioni estetiche che influenzano la qualità della loro vita. Per questo scopo il dispositivo è dotato di due manipoli bipolari di dimensioni diversificate per l’utilizzo sul viso e sul corpo. T Care Plus Vag è indicata per il trattamento del rilassamento cutaneo, delle rughe e degli inestetismi di viso e corpo. L’effetto lifting è dovuto all’aumento di temperatura che provoca una contrazione delle fibre di collagene con conseguente rimodellamento della zona trattata.
Sugli strati più superficiali è inoltre possibile concentrare gli effetti di vascolarizzazione e drenaggio dei liquidi in eccesso, recuperando tonicità e lucentezza della cute e riducendo le adiposità localizzate e l’effetto “buccia d’arancia” per una pelle più luminosa e levigata. T Care Plus Vag agisce sul riequilibrio del metabolismo cellulare rendendo il tessuto più compatto e di aspetto più giovane. Migliora la microcircolazione, riduce l’edema, gli accumuli adiposi e il rilassamento della pelle.
Obiettivi terapeutici:
• Migliorare la funzionalità del tegumento
• Riorganizzare le fibre del collagene
• Aumentare l’elasticità cutanea