ozono terapia

Ozone Active Midi

Il nuovo generatore Ozone Active Midi per ossigeno-ozonoterapia medica è il risultato di trent’anni di esperienza conseguito da Medica srl in questo settore.

La nostra capacità di costruire e assemblare generatori di ozono si è progressivamente evoluta attraverso una continua collaborazione con le principali università italiane e i più

importanti ospedali. Questo know-how ci ha portato a realizzare l’Ozone Active Midi che è la massima espressione tecnologica nei generatori di ozono.

Un vero gioiello che porta la nostra esperienza ai professionisti che utilizzano

l’ozono terapia. I sofisticati sistemi di sicurezza e precisione incorporati nel generatore “Ozone Active Midi” lo rendono un dispositivo altamente affidabile.

Caratteristiche Tecniche

  • Standby automatico del generatore dopo 30 minuti di funzionamento

  • Spegnimento automatico in caso di aumento della temperatura (prevenzione incendio)

  • Viene fornito con riduttore di pressione automatico a doppio stadio per bombola

  • Tutti i materiali utilizzati sono ozono resistenti

Quali sono i vantaggi dell’ossigeno-ozonoterapia?

 

Le proprietà dell’ozono sono molteplici:

  • Azione antibatterica e antivirale
  • Azione antinfiammatoria e antiedemigena per riduzione di sostanze pro-infiammatorie, stimolazione della neoangiogenesi e aumento della produzione di enzimi antiossidanti
  • Azione antidolorifica per inattivazione dei mediatori algogeni  e induzione alla produzione di endorfine
  • Incremento della produzione dei metaboliti responsabili del rilascio di ossigeno ai tessuti (2,3 difosfoglicerato) e aumento della deformabilità dei globuli rossi.

Il trattamento con ossigeno-ozonoterapia consente di sfruttare l’azione antinfiammatoria e antidolorifica della miscela, è un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e privo di effetti collaterali.

Occorrono circa 15-30 giorni per avvertire i benefici del trattamento. A lungo termine, può ottenersi la riduzione del volume dell’ernia discale grazie all’effetto disidratante dell’ozono sul disco intervertebrale.