NORDIC HAMSTRING

N3 è uno strumento progettato per eseguire l’esercizio Nordic Hamstring e per misurare la forza eccentrica ed isometrica dei flessori del ginocchio.

Con N3 è possibile allenarsi in autonomia, eseguire correttamente l’esercizio Nordic Hamstring e monitorandone i propri progressi grazie al bio feedback dedicato.

L’interfaccia utente del software permette una facile lettura dei parametri prestazionali di un singolo soggetto e di un intero gruppo.

N3 è progettato per essere ripiegato e trasportato, così da favorirne l’utilizzo in palestra o sul campo dell’allenamento.

N3 è un dispositivo CE conforme alle direttive europee.

Strumento elettronico portatile per facilitare l’esercizio Nordic Hamstring

Come Funziona

Il Nordic Hamstring Exercise è un esercizio di rinforzo eccentrico della muscolatura posteriore della coscia considerato molto importante per prevenire gli infortuni ai flessori del ginocchio.

L’esercizio viene svolto partendo dalla posizione genuflessa a caviglie bloccate, lasciando cadere anteriormente il corpo e controllandone la caduta attraverso l’attivazione della stessa muscolatura.

Oltre a questo esercizio in regime eccentrico, N3 può essere utilizzato anche per misurare la forza isometrica dei flessori del ginocchio.

Partendo dalla posizione distesa con caviglie bloccate negli appositi dispositivi e avambracci a terra per sostenere il torso, si spinge con le caviglie verso l’alto.

I dati registrati dal software di N3 possono essere archiviati e consultati rendendo possibile monitorare con continuità lo stato di forma del soggetto o del gruppo.