Elettrostimolazione Percutanea

Phisyo Invasiva 2.0

Elettrostimolazione Percutanea

 

Physio Invasiva 2.0 è un dispositivo versatile, progettato per l’uso in ambienti ospedalieri o ambulatoriali, che racchiude tutte le correnti elettriche più efficaci e innovative nel campo dell’elettrostimolazione percutanea rigenerativa. Funziona applicando in via percutanea correnti elettriche di tipo galvanico, PES, PES 2.0, micro correnti e TENS.

La corrente galvanica, con funzione curativa e rigenerativa, permette di eseguire l’elettrolisi in modo sicuro e accurato. Le correnti alternate (PES, PES 2.0, microcorrenti e TENS), agendo sulla neuro modulazione, si prestano sia ad un effetto antalgico che a trattamenti anti infiammatori. Possono essere utilizzate in modo indipendente o a supporto del trattamento con la corrente galvanica per amplificare l’effetto e ridurre al minimo l’eventuale dolore.

 

Caratteristiche tecniche

  • Elettrodo attivo altamente conduttivo
  • Misura ed esatto controllo dell’intensità di energia somministrata e del tempo di applicazione
  • Adattabile all’uso di aghi di vario spessore per le diverse applicazioni
  • Connessione dei componenti al dispositivo semplice e intuitiva con riconoscimento automatico del tipo di corrente abbinata
  • Massima flessibilità operativa in piena sicurezza per rispondere al riscontro del paziente
  • Dimensioni e pesi contenuti, facile trasportabilità
  • Dispositivo medico conforme alle direttiva europee

 

Metodica

l’elettrostimolazione percutanea e l’elettrolisi rigenerativa sono impiegate in medicina riabilitativa e in medicina dello sport sia per trattamenti antalgici, che per indurre a un tessuto tendineo o muscolare danneggiato il passaggio da una fase cronica ad una fase acuta e quindi innescare il processo di guarigione.

La stimolazione agisce dall’interno, attraverso aghi percutanei elettrificati inseriti spesso con l’ausilio dell’ecografo sul bersaglio biologico da trattare.

 

Richiedi un preventivo